MUSIC PRESS

Intervista al Cantautore Giordano Forlai in occasione dell'uscita di VENTO

Inviato da michele maraglino il Ven, 12/04/2024 - 13:42

1) Cosa vuoi comunicare con le tue canzoni? Io sono sempre stato un creativo intimista…quindi sentimenti , stati d’animo, sempre e comunque metafore di vita normale che riconducono all’analisi interiore dove, io credo , avvengano i peggiori conflitti che condizionano il nostro vivere. 2) Ci sono ancora possibilità per un artista emergente di farcela secondo te nell'attuale mondo della musica? Se hai talento, carattere, serietà, correttezza nell’impegno ma soprattutto conoscenze si.. e ovviamente un’età giovane.

Giordano Forlai - Vento

Inviato da michele maraglino il Ven, 12/04/2024 - 09:46

Giordano Forlai è un cantautore spezzino in attività musicale dal 1985 dapprima come voce solista in vari gruppi fino al 1995, da quando intraprese l’avventura solista di cantautore. Da allora vanta riconoscimenti vari quali , per citarne alcuni dei più significativi, vincitore del concorso nazionale Festivalando, Premio Baglioni, premio Arturo Stalteri (radio1 /Rai), premio A.F.I.

Gianfranco Vialardi - Ce la farai!

Inviato da michele maraglino il Mar, 02/04/2024 - 18:17

Il brano è stato realizzato con la collaborazione del grande Davide Tagliapietra, chitarrista di Gianna Nannini, Tiziano Ferro e molti altri.C’era questo brano nel cassetto scritto da Gianfranco Vialardi che ha avuto la fortuna di inviarlo, con un Audio molto casalingo, a Tagliapietra che dopo aver inviato una bozza di arrangiamento a Vialardi si sono  incontrati in studio di registrazione a Milano per registrare la voce e dopo qualche giorno il master di Tagliapietra era pronto.Ecco il brano Ce la farai! con parole e chitarra di Gianfranco Vialardi e arr

Intervista al Produttore Luca Urso "Lamont" in occasione dell'uscita di DISCO GIOCATTOLO

Inviato da michele maraglino il Sab, 23/03/2024 - 11:00

1) Cosa vuoi comunicare con le tue canzoni? Mi piace far ballare la gente, e dare energia con la mia musica, buone vibrazioni,spero di dare emozioni di qualsiasi tipo, come le ho io,amo la dance ma anche il pop essendo anche un musicista oltre che produttore2) Ci sono ancora possibilità per un artista emergente di farcela secondo te nell'attuale mondo della musica? Sarò banale, ma se dai importanza e credi in quello che fai alla lunga i risultati possono arrivare 3) A quali artisti ti ispiri quando produci musica? Non ho pr

Sono un Artista Emarginato e mi va bene! Intervista a Carlo Kamal Bonomelli

Inviato da michele maraglino il Sab, 23/03/2024 - 10:48

1) Cosa vuoi comunicare con le tue canzoni?Sinceramente non ne ho idea, però per capirlo basta ascoltarle. Meglio se non una volta sola. Meglio ascoltarle fino allo sfinimento. Poi a ognuno arriverà ciò che deve arrivare. A ognuno il suo messaggio. Buon ascolto! 2) Ci sono ancora possibilità per un artista emergente di farcela secondo te nell'attuale mondo della musica?Più che altro ci sono tantissime possibilità di farsela addosso!

Luca Urso “Lamont” presenta DISCO GIOCATTOLO

Inviato da michele maraglino il Ven, 22/03/2024 - 10:29

 Disco Giocattolo e’ un brano dance, registrato in analogico dal suono rotondo e morbido che strizza l’occhio ai dancefloor, ma è anche radiofonico, ha un video animato da un robottino che parte in 2D e poi diventa 3D, creato per avere un riscontro anche con gli ascoltatori più piccoli. Scritto e composto da Luca Urso “Lamont”, un produttore discografico indipendente, musicista e fotografo specializzato nel pop e nella dance, che ha prodotto vari progetti tra cui: El Team, Beat Disciples, Bandana City, Silent Partners, Premiere Project, Rope, M

Carlo Kamal Bonomelli presenta il nuovo album, Disturbo della personalità Border Collie

Inviato da michele maraglino il Mer, 20/03/2024 - 09:27

Carlo Bonomelli, nato alle pendici dell'Adamello, in Valle Camonica (BS) negli anni '80 del secolo scorso. Artista poliedrico, fin dalla prima infanzia ama spaziare tra le varie arti più o meno consapevolmente. Musicalmente autodidatta, nei primi anni '00 prende parte a diversi progetti musicali dai generi più disparati (e disperati). Nel 2007 inizia il suo progetto solista e durante un viaggio in Nepal riceve in dono il nome di battaglia Kamal. Inizia la produzione dei primi (più o meno orripilanti) demo (rigorosamente autoprodotti in cantina).

Porzio presenta il singolo d'esordio “GOODBYE”

Inviato da michele maraglino il Ven, 09/02/2024 - 16:58

Porzio, classe 2006, è un’artista e compositore multidisciplinare Italiano. Nel 2018, dalla provincia di Varese, viene il suo primo approccio alla musica dando attenzione alla scrittura di testi e al freestyle, partecipando a diversi contest e battle locali.  Nel corso degli anni sviluppa grande abilità e versatilità, dando spazio assoluto alla musica nella propria vita, diventando parte di sé.  Nel 2024 decide di affermarsi sui digital stores pubblicando il suo primo singolo ufficiale “Goodbye”, dove ha inizio il suo nuovo percorso musicale.

MUD AUDIO VOODOO - STILL LIVE

Inviato da michele maraglino il Ven, 09/02/2024 - 16:32

MUD AUDIO VOODOO è un progetto nato (2015) dalla crisi economica. Come puoi fare musica con pochi soldi? Così  pensando alla canzone di Bowie "I'm a Dj" (Sono un DJ e sono quello che suono)..... e utilizzando vari software gratuiti e non  hanno iniziato a mixare, modificare loop e campioni royaltly free .

Intervista a Marco Catch che presenta il nuovo ep: SILENZIO LUCIDO

Inviato da michele maraglino il Ven, 09/02/2024 - 16:08

1) Cosa vuoi comunicare con le tue canzoni?Il mio unico scopo è quello di esprimere stati d’animo e pensieri nel modo in cui più mi piace e mi viene naturale. Non ho ambizioni di mercato ma bensì tanta voglia di raggiungere le persone, per condividere qualcosa. 2) Ci sono ancora possibilità per un artista emergente di farcela secondo te nell'attuale mondo della musica?Io credo che dipende sempre da cosa si intenda per “farcela”. Oggi, rispetto al passato, c’è più autonomia nel produrre e proporre la propria musica e raggiungere tante persone.

Pagine

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04